DIMENTICARE MCLUHAN

DIMENTICARE MCLUHAN

di CODELUPPI V. (CUR.)

Editore: FRANCO ANGELI

Collana: COMUNICAZIONE E SOCIETA'

Anno edizione: 2018

Pagine: 112 p.

ISBN: 9788891768216

15,00

Titolo

DIMENTICARE MCLUHAN

Autore

CODELUPPI V. (CUR.)

Illustratore

ITALIANO

Editore

FRANCO ANGELI

Collana

COMUNICAZIONE E SOCIETA'

Anno edizione

2018

ISBN

9788891768216

Pagine

112 p.

Volumi

1

Marshall McLuhan viene oggi considerato da molti il più importante studioso dei media al mondo. Probabilmente perché aveva ben compreso che i media, più che essere dei "mediatori" tra gli esseri umani e la realtà sociale, sono in grado di rivestire un ruolo autonomo e centrale all'interno della società. McLuhan è scomparso nel 1980 e dunque non ha potuto assistere a quell'intenso processo di sviluppo che ha riguardato negli ultimi decenni il mondo dei media, ma le sue idee continuano ancora oggi ad attirare l'attenzione e a fare discutere. I diversi autori presenti in questo libro cercano di riflettere su come sia possibile fare evolvere le sue idee, nella consapevolezza che, per ottenere questo risultato, sia necessario in un certo senso "tradirle". Sia necessario cioè, paradossalmente, cercare di "dimenticare McLuhan".

Dello stesso autore

SFIDA DELLA PUBBLICITA' (LA)

CODELUPPI V. (CUR.)

18,50

TRA PRODUZIONE E CONSUMO. PROCESSI DI CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA' ITALIANA

CODELUPPI V. (CUR.)

19,00

SOCIETA' IMMATERIALE. LAVORO, CONSUMO E LUOGHI SOCIALI (LA)

CODELUPPI V. (CUR.)

20,00

SOGNO DELLA MARCA. IMMAGINARI DI MARCA, VALORI SOCIALI E UNIVERSO SPORTIVO (IL)

CODELUPPI V. (CUR.)

15,00

BLADE RUNNER RELOADED

CODELUPPI V. (CUR.)

16,00

CHANEL. IDENTITA' DI MARCA E PUBBLICITA'

CODELUPPI V. (CUR.)

17,00
Vedi tutti i libri dell'autore