FELLINI E LA PUBBLICITA'

FELLINI E LA PUBBLICITA'

di CODELUPPI V. (CUR.)

Editore: FRANCO ANGELI

Collana: IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO

Anno edizione: 2020

Pagine: 100 p.

ISBN: 9788835108245

15,00

Titolo

FELLINI E LA PUBBLICITA'

Autore

CODELUPPI V. (CUR.)

Illustratore

1400.12

Editore

FRANCO ANGELI

Collana

IMPRESA, COMUNICAZIONE, MERCATO

Anno edizione

2020

ISBN

9788835108245

Pagine

100 p.

Volumi

1

Federico Fellini è riconosciuto come uno dei più importanti registi di cinema al mondo e si può pensare che non abbia avuto molti rapporti con un linguaggio popolare come quello della pubblicità. Invece, era esattamente il contrario e questo libro raccoglie contributi di diversi autori proprio con l'intento di mostrare che Fellini ha sempre intensamente coltivato una notevole passione per la pubblicità. Anche negli ultimi anni della sua carriera, quando le frequenti polemiche nei confronti delle televisioni commerciali italiane sembravano evidenziare la presenza in lui di una posizione critica verso la pubblicità, Fellini ha continuato ad avere un intenso rapporto di vicinanza con questa forma di comunicazione. D'altronde, in quegli anni ha realizzato degli spot pubblicitari che possono essere considerati fondamentali nella storia della pubblicità italiana. In realtà, Fellini era contro gli usi distorti che le televisioni facevano del linguaggio pubblicitario. Voleva cioè che questo fosse pienamente rispettato, perché pensava che avesse delle grandi possibilità creative e ci ha lasciato perciò degli esempi di pubblicità che devono essere considerati attentamente anche da parte dei professionisti odierni della comunicazione.

Dello stesso autore

SFIDA DELLA PUBBLICITA' (LA)

CODELUPPI V. (CUR.)

18,50

TRA PRODUZIONE E CONSUMO. PROCESSI DI CAMBIAMENTO DELLA SOCIETA' ITALIANA

CODELUPPI V. (CUR.)

19,00

SOCIETA' IMMATERIALE. LAVORO, CONSUMO E LUOGHI SOCIALI (LA)

CODELUPPI V. (CUR.)

20,00

SOGNO DELLA MARCA. IMMAGINARI DI MARCA, VALORI SOCIALI E UNIVERSO SPORTIVO (IL)

CODELUPPI V. (CUR.)

15,00

BLADE RUNNER RELOADED

CODELUPPI V. (CUR.)

16,00

CHANEL. IDENTITA' DI MARCA E PUBBLICITA'

CODELUPPI V. (CUR.)

17,00
Vedi tutti i libri dell'autore